Savona. “Al fine di minimizzare i disagi ed evitare problemi di ordine igienico, estetico e di sicurezza, invitiamo la cittadinanza a limitare il più possibile i conferimenti di rifiuti differenziati e RSU”.
Ad affermalo è Ata Spa, azienda partecipata del comune di Savona, i cui lavoratori, insieme ai sindacati, hanno indetto uno sciopero che si svolgerà nella giornata di domani (lunedì 22 giugno).
“I lavoratori ATA vogliono risposte da parte del commissario e del liquidatore che stanno gestendo l’azienda in questo momento”, aveva spiegato nei giorni scorsi il segretario Fit Cisl Savona Danilo Causa.
Lo sciopero occuperà l’intero turno lavorativo dei lavoratori di ATA Spa di Savona e di tutti i cantieri ATA situati nei comuni della provincia di Savona (tuttavia, durante la giornata saranno garantiti i servizi indispensabili come da normative e accordi vigenti).
Il servizio riprenderà poi regolarmente con il turno del 23 giugno, per giungere a completa normalizzazione nei giorni successivi.