Bollettino

Coronavirus, continua il calo di positivi e ospedalizzati: una donna deceduta nel savonese

Il bollettino odierno Alisa-Ministero sulla situazione sanitaria legata al Covid-19 nella nostra Regione

Generica

Liguria. Attualmente il totale delle persone infette è pari a 1.655 (sono 40 meno di ieri). I ricoverati in ospedale sono 61 (3 in meno di ieri). I pazienti in terapia intensiva sono 2 in tutta la Regione. E si registra un decesso nell’Asl2 savonese (3 in tutta la Regione).

È questo quanto si vince dagli ultimi dati resi noti nella giornata odierna (21 giugno) da Regione e Ministero sull’emergenza Coronavirus in Liguria. 

Gli asintomatici sono in tutto 1.594 e cioè 37 meno di ieri. I sintomatici, con febbre, tosse o dispnea, sono in tutto 61 e cioè 3 in meno di ieri. Le persone in isolamento domiciliare sono in tutto 187 e cioè una più di ieri.

Il totale dei guariti con due test negativi consecutivi è di 6.723 e cioè 43 più di ieri. I soggetti in sorveglianza attiva sono 401. Il totale dei deceduti arriva a quota 1.547.

I test effettuati finora sono in tutto 136.647 (+1.268). 

In provincia di Savona i positivi sono 219 (2 + di ieri). I ricoverati in ospedale sono 13 e cioè 1 più di ieri. Una sola persona è ricoverata in terapia intensiva. Le persone in sorveglianza attiva sono 89 (+7).

Per quanto riguarda i decessi nelle ultime 24h in Liguria, comunicati dalle varie Asl, se ne registra anche uno in Asl2: una donna di 89 anni della Provincia di Savona.

Un decesso anche al Villa Scassi (donna, 87 anni, con comorbidità) e uno all’ospedale San Martino di Genova (una paziente residente a Genova di 84 anni).

Nessun decesso è stato registrato nelle ultime 24 h in Asl1, Asl4, Asl5 e all’ospedale Galliera. 

leggi anche
Terapia Intensiva ospedale San Paolo savona coronavirus
Buone notizie
Sanità, Toti: “La Liguria si avvia a diventare Covid free per le terapie intensive”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.