IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Controlli nei locali della movida a Savona: licenza sospesa per due locali fotogallery

Agenti della Questura in azione lo scorso weekend

Il Questore di Savona ha emesso un provvedimento ex art. 100 Tulps nei confronti di una attività di somministrazione alimenti e bevande del centro di Savona, il locale “Fronte del Porto”, in via Gramsci, disponendo la sospensione della licenza per tre giorni: nella serata di venerdì 30 maggio è stata verificata la vendita di bevande alcoliche a due ragazze minori, in violazione all’art. 14 ter della legge n. 125/2001. Le due giovani sono state successivamente affidate ai genitori.

Inoltre, sono state contestate altre 3 sanzioni amministrative a carico dello stesso esercente. L’azione di controllo è stata svolta dall’Unità Operativa della polizia amministrativa della Questura savonese.

Inoltre, durante i controlli sulla movida di venerdì 30 maggio, un altro esercizio pubblico di Savona è stato sanzionato amministrativamente poiché trovato aperto all’1:30, con presenza di numerosi clienti, in palese violazione all’ordinanza del sindaco di Savona che ha disposto la chiusura dei locali entro l’1.00: si tratta di “Mr Kebab”, per il quale è scattata la chiusura per cinque giorni, con relativa comunicazione al Prefetto e al sindaco di Savona per le ulteriori valutazioni di competenza.

Tuttavia, il giorno seguente, dalle verifiche della Squadra Volante, è stata constatata l’apertura del medesimo esercizio nonostante la chiusura disposta la sera precedente: per questo nei confronti di “Mr Kebab” è stata disposta la segnalazione alla Prefettura di Savona e alla stessa Autorità Giudiziaria per i provvedimenti del caso.

I servizi di controllo proseguiranno anche nei prossimi giorni, con particolare attenzione ai luoghi della movida savonese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.