IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Commozione per l’ultimo saluto a Giancarlo Bertana, presidente provinciale Anmil foto

I funerali nella chiesa di San Francesco in piazza Bologna

Grande commozione a Savona nella chiesa di San Francesco in piazza Bologna per i funerali di Giancarlo Bertana, presidente provinciale Anmil, scomparso lunedì scorso all’età di 80 anni.

Amici, parenti e tanti esponenti dell’associazionismo e volontariato savonese si sono stretti alla moglie e alla figlia per l’ultimo saluto allo storico esponente dell’Anmil- Associazione nazionale vittime incidente sul lavoro.

Nella sua omelia il parraco ha ricordato la figura di Giancarlo, conosciuto e stimato a Savona e in provincia, considerata persona solare e positiva, sempre pronto al dialogo con tutti. Un uomo onesto e di buon carattere, sempre impegnato nel volontariato.

funerali bertana

Fino alla fine degli anni ’90 era stato dipendente Enel, in seguito aveva ricoperto la carica di presidente dell’associazione nazionale mutilati e invalidi sul lavoro dal 2011, rieletto nel 2014 e nel 2019. Inoltre ricopriva l’incarico di presidente di Adiconsum Savona ed è stato membro delle guardie zoologiche dell’Enpa.

“Mancherà a tutti i noi” è stato il commento unanime degli esponenti Anmil e dell’associazionismo savonese. La famiglia ha ringraziato per i numerosi messaggi di affetto e vicinanza ricevuti in questi giorni.

“A nome dell’amministrazione comunale desidero esprimere cordoglio alla famiglia” aveva dichiarato il sindaco Ilaria Caprioglio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.