Savona. “Siamo in contatto costante con le rappresentanze sindacali e ho subito raccolto convintamente le loro istanze: manderò a breve la richiesta di convocazione di un incontro in Provincia nella giornata di martedì 30 giugno”. È quanto annuncia il presidente della Provincia Pierangelo Olivieri in merito alla situazione di crisi in cui versa ATA, azienda che si occupa, tra le altre cose, dello smaltimento dei rifiuti in buona parte del ponente savonese.

“La Provincia ha sempre avuto un ruolo di ente di governo e dopo l’ultimo passaggio dell’assemblea dei sindaci ha ripreso il timone a tutti gli gli effetti in quanto sarà capofila della gestione”, prosegue Olivieri.

“In questa occasione potremo confrontarci e mettere insieme gli elementi nascenti dalla decisione ad ampia maggioranza dei sindaci di proseguire sul sub-ambito unico al netto di Savona e la gestione in house e comprendere come possiamo rispondere in maniera utile e determinata alle preoccupazioni dei lavoratori, che sono la priorità di tutti noi”.

leggi anche
Savona sciopero ATA giugno 2020
Proteste di piazza
Sciopero ATA, i sindacati: “Vogliamo risposte sulla stabilizzazione dei lavoratori precari”
Ata Spa
Braccia conserte
Domani lo sciopero dei lavoratori ATA: azienda invita i cittadini a limitare i conferimenti di rifiuti
Ata Spa
Vertenza aperta
ATA, sindacati sul piede di guerra: manifestazione dei lavoratori a Savona

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.