Liguria. “La Camera di Commercio Riviere di Liguria, facendo fronte comune con l’attività della Camera di Commercio di Genova sul tema dell’isolamento che rischia la Liguria, chiede un intervento urgente ed indifferibile al presidente della Regione Liguria, affinché si faccia portatore delle istanze delle categorie economiche e si adoperi perché le stesse vengano tradotte in provvedimenti ed interventi immediati che consentano di ristabilire in tempi celeri la normalità della rete viaria dell’intera regione”.
A chiederlo è il presidente reggente dell’ente camerale, Enrico Lupi, in riferimento al “collasso” della rete autostradale ligure, acuito dagli spostamenti, soprattutto durante i fine settimana, dei turisti che devono raggiungere le località balneari della Liguria e dalle persistenti chiusure per lavori di lunghi tratti autostradali della regione.
“E’ una situazione che penalizza gravemente la ripartenza delle attività economiche e la mobilità dei lavoratori, inficiando così la ripresa dell’intera regione, già duramente provata dagli effetti dell’emergenza sanitaria causata dalla pandemia” sottolinea Lupi.
In occasione, la giunta della Camera di Commercio Riviere di Liguria (Savona, Imperia, La Spezia) oggi si è riunita nella sede di Savona e ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno, che è stato inviato al governatore della Liguria Giovanni Toti, sui problemi della viabilità e dei trasporti, allo scopo di rimarcare la situazione di emergenza assoluta in cui versa la mobilità nel territorio ligure.
leggi anche

Caos autostrade, il Ministero convoca Aspi: “Ispezioni in gallerie concluse entro il 15 luglio”

Autostrade, Campomenosi (Lega): “Ho portato in Europa il caos autostrade Liguria e modello Genova”

Caos autostrade, Pd: “Giunta regionale non ha fatto nulla per potenziare il trasporto pubblico”

Caos Autostrade, il calvario del rientro dal weekend: Aspi presenta il piano B per i lavori

Caos autostrade, i sindaci liguri scrivono alla ministra De Micheli: “Brutto biglietto da visita per i turisti”
