IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cantieri e turismo, Autostrade agli albergatori: “Pronti a rivedere il piano, tutti i lavori finiti entro la metà di luglio” foto video

Dopo la rabbia dei rappresentanti del turismo savonese si prova a correre ai ripari

Liguria. Si è svolto un incontro tra la Direzione di tronco di Genova di Autostrade per l’Italia e i rappresentanti di Federalberghi in Provincia di Savona, Unione provinciale albergatori di Savona e Faita Federcamping Liguria.

Le associazioni degli albergatori hanno rappresentato ad Aspi i riflessi delle attività di cantiere – in corso sulla rete ligure -sulla promozione dei flussi turistici locali. I rappresentanti della Direzione di Tronco di Genova hanno dettagliato il piano di lavorazione attualmente in corso, illustrando le ragioni tecniche dei cantieri e delle chiusure sulla viabilità per consentire le attività di ispezione nelle 285 gallerie della rete di Aspi in Liguria.

“L’attuale programmazione è in corso di evoluzione per recepire eventuali variazioni da parte del MIT, in seguito alla riunione convocata negli scorsi giorni dal Dicastero, con la Regione Liguria con tutti gli enti coinvolti. Aspi ha confermato il massimo impegno per accelerare le lavorazioni, con una task force di oltre 1000 tecnici al lavoro, per rispettare il piano di interventi in essere, la cui conclusione è attualmente stimata tra la fine di giugno e la metà di luglio” afferma Autostrade.

La Direzione di tronco di Genova ha inoltre rassicurato i rappresentanti territoriali del turismo sulla disponibilità a supportare le strutture ricettive e i clienti dal punto di vista delle informazioni, determinanti per programmare viaggi nelle fasce orarie meno complesse. In particolare, è stato attivato un tavolo congiunto nel quale periodicamente la società aggiornerà i rappresentanti degli albergatori sull’evolversi della situazione.

“Gli albergatori verranno, inoltre, messi in condizione di avere aggiornamenti in tempo reale, attraverso il bollettino quotidiano e settimanale dei cantieri presenti sulla rete. I rappresentanti delle strutture alberghiere hanno dato la massima disponibilità a consigliare i propri clienti, già in fase di prenotazione, di consultare i canali informativi sulla viabilità, oltre al sito di Aspi e al canale Telegram dedicato alla Liguria (Autostrade per l’Italia – Liguria), per pianificare non solo le proprie partenze ma anche gli itinerari di viaggio” conclude Autostrade.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.