IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettere al direttore

Campi solari, la protesta di una mamma: “A causa del Covid-19 sono diventati roba per ricchi”

"Non capisco perché se rinunci all'iscrizione devi pagare una penale"

Più informazioni su

Liguria. Sono una mamma non solo disperata ma anche arrabbiata: quest’anno a causa del Covid-19 i campi solari sono diventati roba per ricchi con tariffe allucinanti che solo persone abbienti possono permettersi.

Il Covid-19 impone regole rigide e costi che salgono alle stelle e lo capisco. Visti i costi alle stelle molti Comuni non raggiungono un numero minimo di iscritti e non fanno il campo solare e nuovamente capisco. Allora le mamme che lavorano e devono rientrare al lavoro cercano negli altri comuni e come non residenti, le tariffe sono ancora più alte e lo capisco. Non solo, in alcuni comuni le tariffe non residenti non si sanno ancora ma le iscrizioni le prendono e se rinunci devi pagare pure la penale: ora non capisco più.

Capisco che i bambini sono a casa da quattro mesi e che bisogna lavorare ma nessuno capisce come si possa lavorare senza i campi solari. Perché io devo capire sempre gli altri ma nessuno capisce mai noi genitori? Ora i bambini dove li lascio? Le amministrazioni comunali dovrebbero aiutare le famiglie ma vedo con grande rammarico che non lo fanno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.