Il cordoglio

Calcio albisolese in lutto, è morto Redo Guerrini

Una passione per il pallone vissuta per una vita intera

vecchie glorie

Albisola Superiore. Lutto nel mondo del calcio della provincia di Savona, in particolare delle due Albisole. All’età di 81 anni è morto Redo Guerrini.

Appassionato di calcio fin da giovane, aveva giocato nelle squadre locali, in primis Santa Cecilia ed Albisola. In seguito, si era dedicato al ruolo di allenatore, guidando formazioni giovanili del Savona e diverse prime squadre, tra le quali Albisola, Santa Cecilia, Millesimo e Mallare.

Il pallone era sempre rimasto la sua passione, al punto che, fino a pochi mesi fa, ogni venerdì sera era presente al campetto ad assistere alla partita settimanale tra alcuni ragazzi del posto. Ogni estate partecipava con entusiasmo al raduno estivo delle vecchie glorie delle due squadre albisolesi.

Sebbene preferisse non stare al centro delle attenzioni per il suo carattere riservato, Guerrini era apprezzato e benvoluto da tutti. Sempre molto determinato, autentico e pronto al dialogo, è stato apprezzato e stimato in ambiti calcistici e nella vita di tutti i giorni.

Redo, pensionato Italsider, lascia la moglie Iolanda e i figli Massimo e Danilo. Faceva parte del consiglio direttivo dell’Aiac, l’Associazione italiana allenatori di calcio.

“Il presidente, il consiglio direttivo e tutti i tesserati addolorati per la scomparsa dell’amico Redo Guerrini, già calciatore ed allenatore del Gruppo Sportivo Santa Cecilia, esprimono ai familiari le più sincere condoglianze per questo profondo momento di lutto” è il messaggio di addio della società albissolese. Ad esso si aggiunge il cordoglio degli organizzatori del ritrovo delle vecchie glorie.

leggi anche
vecchie glorie
Piacevole incontro
Battaglia sul campo e un festoso “quarto tempo” nel ritrovo tra le vecchie glorie di Santa Cecilia e Albisola
Pomina
Calcio
Undici reti e un ricco post gara nella sfida tra “vecchie glorie” di Albisola e Santa Cecilia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.