Affondo

Bolkestein, Ripamonti (Lega): “In Ue bocciato nostro emendamento per escludere i balneari. Colpo al turismo italiano”

"Dall'Europa l'ennesimo colpo inferto al turismo italiano e a una categoria fondamentale per la nostra economia"

Ripamonti Cravatta Stop Bolkestein

Liguria. “Il Parlamento Europeo ha votato contro l’emendamento della Lega alla risoluzione su trasporti e turismo che chiedeva che le concessioni demaniali marittime fossero escluse dal campo di applicazione della direttiva Bolkestein. Incredibile: dall’Europa l’ennesimo colpo inferto al turismo italiano e a una categoria fondamentale per la nostra economia, da anni alle prese con difficoltà e incertezze legate alla direttiva europea contro la quale la Lega si batte da sempre”. Lo dichiara il senatore della Lega Paolo Ripamonti.

“Spiace apprendere che ai no da parte dei grandi gruppi europei si è affiancato il mancato sostegno all’emendamento di buona parte del Pd e del M5s, oltre che Iv e Azione, che si sono resi complici della bocciatura del provvedimento: per loro e per il Governo, evidentemente, la difesa dei balneari vale solo a parole”.

“A differenza loro, la Lega continuerà a sostenere la categoria in questa giusta battaglia, a farsi sentire con la Commissione Europea anche per difendere la riforma Centinaio e permettere a migliaia di piccole imprese italiane di programmare i loro investimenti e ulteriormente migliorare il già eccellente servizio che rendono al nostro turismo, senza la spada di Damocle di questa direttiva che pende sulla testa di imprenditori, lavoratori e delle loro famiglie dal 2006”.

leggi anche
Generica
Concessioni
Bolkestein, Ue avvia procedura di infrazione. Scajola: “Governo colpevole di immobilismo”
spiaggia, bolkestein,
Intervento
Concessioni demaniali, Gagliardi (Cambiamo): “Necessario rivedere i canoni minimi”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.