Finalmente!

Autostrade, prevista entro oggi la riapertura dell’allacciamento A12-A7

Sono in fase di ultimazione i lavori in corso nella galleria Rivarolo II

autostrade per l'italia cantieri autostradali lavori

Genova. È prevista entro oggi la riapertura della galleria Rivarolo II e conseguentemente dell’allacciamento A12/A7 per gli utenti provenienti da Sestri Levante e diretti a Genova ovest, precedentemente chiuso per consentire gli interventi di manutenzione nel tunnel.

A seguito dell’approfondito piano di ispezione, eseguito secondo le modalità condivise con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e applicando i migliori standard di controllo internazionali, sono stati individuati nel fornice alcuni stati di degrado, non incidenti sulla tenuta statica della galleria e prevalentemente risalenti all’epoca della sua costruzione, prima degli anni ’80.

Per effettuare i relativi interventi di ripristino, all’interno della galleria hanno operato continuativamente per ogni turno circa 30 tecnici di ditte esterne specializzate con il supporto del personale di Autostrade per l’Italia per complessivi 15 giorni. Sono state utilizzate sei piattaforme insieme a escavatori, betoniere, mezzi jumbo per le perforature e ad una pompa per le iniezioni di calcestruzzo.

Nell’occasione Autostrade per l’Italia ricorda le esenzioni del pedaggio attive sulla rete ligure:

• Esenzione totale dal pagamento del pedaggio per transiti con origine/destinazione tra tutti i caselli dell’A7, da Vignole, a quelli dell’A12, fino a Lavagna, e viceversa; possono usufruire di tale agevolazione anche coloro che entrano dal casello di Sestri Levante;
• Esenzione totale dal pagamento del pedaggio per transiti con origine/destinazione dal casello di Ovada sull’A26, ai caselli dell’A10 da Genova Aeroporto a Varazze e viceversa: possono usufruire di tale agevolazione anche coloro che entrano dai caselli da Albissola e Celle Ligure;
• Esenzione totale del tratto da Ovada all’allacciamento dell’A26 con l’A10 per tutti i veicoli, indipendentemente dalla provenienza, che attraversano tale tratto, in entrambe le direzioni;
• Esenzione totale del tratto Genova Bolzaneto, Genova Ovest, Genova Est per tutti i veicoli, indipendentemente dalla provenienza, che attraversano tale tratto, in entrambe le direzioni.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite l’app My Way, scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple, sul sito Autostrade.it e su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.

leggi anche
Generica
Info viabilitÀ
Autostrade, controlli e manutenzioni sulla rete ligure: ecco la mappa dei cantieri

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.