Autostrade, chiusure e ispezioni nelle gallerie: ecco tutti i lavori della notte - IVG.it
Viaggiare informati

Autostrade, chiusure e ispezioni nelle gallerie: ecco tutti i lavori della notte

Tra mercoledì 24 e giovedì 25 giugno

Generica

Regione. Autostrade per l’Italia comunica il programma delle chiusure sulla rete autostradale per lavori nella notte tra mercoledì 24 e giovedì 25 giugno
Per il dettaglio degli orari di chiusura di ogni tratta è possibile consultare il sito (cliccando QUI).

Si ricorda che sono chiuse in modalità continuativa:
-sulla A10 Genova-Savona le stazioni di Genova Pegli, in entrata verso Savona e in uscita per chi proviene da Genova e di Genova Pra’, in uscita per chi proviene da Genova;
-sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce la stazione di Masone, in entrata, fino a lunedì 6 luglio; si ricorda che è possibile l’ingresso ai soli mezzi di soccorso;
-sulla A12 Genova-Sestri Levante la stazione di Lavagna, in entrata verso Sestri Levante e in uscita per chi proviene da Genova e la stazione di Chiavari, in entrata verso Sestri Levante, fino alle 20:00 di giovedì 25 giugno.

ATTIVITA’ DI ISPEZIONE E MANUTENZIONE NELLE GALLERIE SENZA POSSIBILITÀ DI CORSIA IN DEVIAZIONE SULLA CARREGGIATA OPPOSTA

A26 Genova Voltri-Gravellona Toce
-chiusura, con orario 22:00-6:00, del tratto compreso tra Ovada e l’allacciamento con la A10 Genova-Savona, verso Genova, per attività di ispezione delle gallerie “Madonna delle Grazie” e “Rianasso”. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Ovada, si potrà percorrere la SP456 del Turchino e rientrare alla stazione di Genova Pra’ sulla A10 Genova-Savona. Si segnala che sulla SP456 del Turchino vige una limitazione alla circolazione per i mezzi con massa superiore alle 7,5 tonnellate, dal km 78+765 al km 104+302. I mezzi pesanti dovranno percorrere la Diramazione Predosa Bettole e raggiungere Genova attraverso la A7 Serravalle-Genova.
Data la particolare conformazione del tratto in cui sono presenti i fornici della galleria “Madonna delle Grazie”, non sarà possibile disporre una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta nel caso in cui, a seguito del monitoraggio notturno, si valutasse di proseguire oltre l’orario previsto le attività in galleria con ulteriori approfondimenti e/o interventi necessari. In tal caso, chi dalla A26 ed è diretto verso Genova, verrà obbligatoriamente deviato sulla A10, in direzione di Savona, dove potrà uscire alla stazione di Arenzano, per poi rientrare verso Genova.

A10 Genova-Savona
-chiusura, con orario 22:00-6:00, della stazione di Celle Ligure, in entrata verso Savona e in uscita per chi proviene da Genova, per attività di ispezione della galleria “Natta”. In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Varazze.

ATTIVITA’ DI ISPEZIONE E MANUTENZIONE NELLE GALLERIE CON POSSIBILITÀ DI CORSIA IN DEVIAZIONE SULLA CARREGGIATA OPPOSTA

A12 Genova-Sestri Levante
-chiusura, con orario 22:00-6:00, del tratto compreso tra l’allacciamento con la A7 Milano-Genova e Genova est, verso Sestri Levante, per attività di ispezione della galleria “Torbella”. Chi proviene da Milano ed è diretto verso Sestri Levante, dovrà proseguire obbligatoriamente sulla A7, uscire a Genova ovest e, per raggiungere la A12, potrà percorrere la viabilità ordinaria con rientro alla stazione di Genova est o di Genova Nervi; si ricorda che non sarà possibile l’ingresso in autostrada a Genova ovest, per effetto della chiusura nello stesso orario del tratto Genova ovest-allacciamento A12.

CHIUSURE PER ALTRI INTERVENTI

A7 Serravalle-Genova
-chiusura, con orario 22:00-6:00, del tratto compreso tra Genova ovest e l’allacciamento con la 12 Genova-Sestri Levante, verso Serravalle/Milano. In alternativa, chi è diretto verso Milano, potrà entrare sulla A7 dalla stazione di Genova Bolzaneto. Agli utenti diretti in A12 si consiglia di raggiungere la stazione di Genova est attraverso la viabilità ordinaria. Per i mezzi pesanti, il consiglio è di entrare dalla stazione di Genova Nervi.

A12 Genova-Sestri Levante
-chiusura, con orario 22:00-6:00, del tratto compreso tra Recco e Genova Nervi, verso Genova. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Recco, si potrà percorrere la SS1 Aurelia, con rientro sulla A12, alla stazione di Genova Nervi. Si ricorda che sulla SS1 Aurelia è in atto un senso unico alternato.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti “My Way” in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre), sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple. Sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. La programmazione e gli aggiornamenti dei lavori nelle gallerie liguri sono disponibili sul canale Telegram “Autostrade per l’Italia – Liguria”. E’ inoltre attivo, 24 ore su 24 il call center Autostrade per l’Italia.

Più informazioni
leggi anche
paita italia viva
Agire
Autostrade, Paita (Iv); “Sbloccare subito cantieri in Liguria”
mirko nanni tronco di genova autostrade per l'italia
Senza pace
Autostrade, direttore del Tronco di Genova sotto inchiesta per mancati controlli nelle gallerie
coda autostrada A10 galleria
Soluzione
Autostrade, nuovo piano per i cantieri: interventi immediati solo per le gallerie più a rischio
Viadotto crollato A6
In a6
Gli crolla il viadotto davanti, ma Autostrade “non lo sa” e gli chiede 84 euro per mancato pagamento del pedaggio
Crolla una porzione di viadotto sull'A6
Cancellato
Esce dall’autostrada per il crollo del viadotto in A6, Aspi annulla la richiesta di pagamento del pedaggio
Generica
Affondo
Autostrade, Toti: “Il piano-cantieri del Mit mai condiviso con Regione e Comuni”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.