Fermi

Ancora caos sulle autostrade liguri: quasi 10 km di coda tra Varazze e Albisola. Traffico bloccato sulla superstrada di Vado

Situazione critica anche nel genovese

Code autostrada cantieri

Provincia. Alle 12 di oggi aveva toccato la lunghezza di 9 chilometri la coda formatasi in A10 tra i caselli di Varazze ad Albisola (in direzione di Savona). Un’altra giornata da bollino rosso, per non dire nero, sulle autostrade liguri, interessate in questi giorni da un gran numero di cantieri e lavori che, inevitabilmente, compromettono la scorrevolezza del traffico.

E sono proprio i cantieri presenti lungo la tratta ad aver generato il serpentone di quasi 10 chilometri tra Varazze e Albisola.

Non va meglio nel genovese: diversi chilometri di auto incolonnate si sono registrati sulla A26, tra Masone e Pra’, in direzione del mare, e sulla autostrada A12, dove ci sono 5 chilometri tra il bivio con A12/A7, con ripercussioni già per chi si immette a Bolzaneto, e Nervi e altri 5 chilometri tra Nervi e Recco, altri 5 chilometri.

Scambi di carreggiata e corsie uniche praticamente senza soluzione di continuità alla base dei rallentamenti in queste ore in cui, complice il bel tempo, sono molti i turisti arrivati dalle regioni del nord e i genovesi diretti verso le riviere.

Ingorghi, naturalmente, anche sulla viabilità ordinaria. Nel savonese, traffico in tilt sulla superstrada a Vado Ligure per l’intervento di rimozione mediante smontaggio del carbodotto a servizio della centrale Tirreno Power.

I disagi si protrarranno fino a domani, visto che Anas ha predisposto (dalle ore 00.01 alle 23.56 di domenica 20 giugno, quindi per tutta la giornata) la chiusura al traffico della statale 1 Dir/A “di Vado Ligure” dal chilometro 0 al chilometro 2,836.

Più informazioni
leggi anche
autovelox superstrada vado
Attenzione
Smontaggio dell’ex carbodotto di Tp a Vado Ligure, domenica chiusa la superstrada
tirreno power
Lavori in corso
Vado Ligure, modifiche alla viabilità per lo smontaggio dell’ex carbodotto di Tp
smontaggio carbodotto tirreno power
Dismissione
Al via le operazioni di smontaggio dell’ex carbodotto Tirreno Power a Vado Ligure
cantieri autostrade
Affondo
Caos autostrade, Pd: “Giunta regionale non ha fatto nulla per potenziare il trasporto pubblico”
Generica
Gravi danni
Autostrade, Cna Liguria: “Chiediamo l’esenzione del pedaggio”
vado gateway gru Maersk piattaforma apm Terminals
Forte ritardo
Caos autostrade, Arboscello: “A Vado Ligure piattaforma pronta ma infrastrutture bloccate”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.