Albissola Marina. E’ stata aperta oggi la nuova strada in località Galaie ad Albissola Marina.
Come aveva anticipato il sindaco Gianluca Nasuti in una nostra intervista, la nuova bretella va a sostituire il tradizionale tratto di Viale Faraggiana (con alcune criticità), e permette di raggiungere il confine comunale, Albisola Superiore e la zona costiera della città dall’entroterra.
Come promesso, la vecchia strada è stata chiusa al traffico, chiusura che consentirà all’impresa che si occupa degli interventi di riqualificare il resto dell’area, dove verranno realizzati il deposito della Sat – la società partecipata di Albisola che si occupa dei rifiuti – e una strada di servizio che permetterà ai camper di raggiungere l’area loro dedicata con una trentina di stalli.
Come è possibile notare percorrendo il nuovo tratto viario, sono ora fruibili anche un centinaio di parcheggi e visibili le aiuole che, a progetto ultimato, conteranno oltre 260 piante tra alberelli ornamentali di varia specie e arbusti.
“Questo progetto generale di riqualificazione dell’area – spiega il primo cittadino albissolese – è importante perchè permette di ricongiungere due parti del paese, il centro di Albissola Marina e l’interno, l’area che un tempo era industriale ora riqualificata”.
A regolamentare il traffico, tra il nuovo viale Faraggiana e le vie adiacenti (via delle Industrie e via delle Rogazioni) è stata installata una piccola rotatoria.
leggi anche

Albissola Marina, lavori in località Galaie in ultimazione: strada aperta dalla prossima settimana

Albissola Marina, Passeggiata degli Artisti quasi pronta: conto alla rovescia per il nuovo volto “verde” del lungomare
