Aveva 67 anni

Albenga in lutto, è scomparsa la storica farmacista Carla Pesce

I funerali saranno celebrati domani mattina (16 giugno), nella parrocchia del Sacro Cuore

Carla Pesce Albenga lutto

Albenga. La città delle torri, in lutto, piange la scomparsa della storica farmacista ingauna Carla Pesce. È scomparsa all’età di 67 anni, lasciando la figlia Stefania. E la notizia ha fatto in breve tempo il giro delle vie e dei caruggi di Albenga, dove era molto conosciuta e ben voluta. 

Dedita e innamorata del suo settore, ha lavorato presso numerose farmacie e parafarmacie di Albenga (tra le altre, Savorè e Gasco), ma anche a Loano e Pietra Ligure. Inoltre, ha gestito un’erboristeria a Cairo Montenotte e, per un periodo, si è occupata anche del dispensario farmaceutico di Erli.

Inoltre, è stata figura di spicco, nonché membro del direttivo (anche con il ruolo di tesoriere), presso l’Unitre (Università della Terza Età) di Albenga, dove ha tenuto corsi e lezioni. 

“Carla era una professionista seria e molto preparata, con una predilezione e una grande passione per l’omeopatia. Persona discreta e per certi versi riservata, era allo stesso tempo molto disponibile con tutti: non si è mai sottratta ad alcuna richiesta di aiuto”, dice di lei chi ben la conosceva. 

I funerali saranno celebrati domani mattina (martedì 16 giugno), nella parrocchia del Sacro Cuore, ad Albenga. Dopo il rito funebre, la salma sarà trasportata presso il cimitero di Cairo Montenotte. 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.