Albenga. “Il provvedimento nasce a seguito di un accertamento della Polizia Locale di Albenga che, nei giorni scorsi, ha riscontrato la vendita di bevande alcoliche a minori, in entrambi gli esercizi pubblici, a seguito del quale il Questore ha emesso i provvedimenti e non, quindi, per motivi legati agli assembramenti”.
La nota in questione porta la firma della Questura di Savona ed è una sorta di chiarimento in relazione alla chiusura di 3 giorni imposta a due locali di piazza delle Erbe ad Albenga, “Twenties Cocktail club” e “Taberna del Foro”.
Una misura in applicazione dell’art 100 del T.U.L.P.S., “in ordine ad impedire che vi sia un grave pregiudizio per l’ordine pubblico e la sicurezza pubblica”. E già nella giornata di ieri il legale dei due locali, Bruno Robello De Filippis, aveva inviato una lettera a difesa delle attività.
I due locali erano già stati sì al centro delle polemiche per assembramenti avvenuti nel primo weekend post lockdown ma, a dispetto di quanto si pensasse inizialmente, stando alla nota della Questura, la motivazione che ha portato alla sospensione della licenza sarebbe invece legata alla vendita di alcolici a minorenni.