Un po' di normalità

Albenga, aprono le iscrizioni al Centro Estivo per bambini e ragazzi

Vespo: "Dopo il lockdown daremo ai ragazzi mezza giornata di divertimento"

campo solare albenga
Foto d'archivio

Albenga. Partono le iscrizioni al Centro Estivo fortemente voluto dall’amministrazione Tomatis anche in un momento di difficoltà come quello legato all’emergenza sanitaria vissuta a causa del Covid-19.

“Sarà all’insegna del puro divertimento con giochi, svago e sport per i ragazzi – afferma l’assessora comunale ai Servizi sociali Simona Vespo – In un momento così difficile, in cui le misure precauzionali sono ancora obbligatorie, abbiamo voluto ugualmente fornire un supporto alle famiglie e soprattutto riuscire a dare ai ragazzi mezza giornata di divertimento dopo un lungo periodo di lockdown”.

“Dopo anni di sospensione del Campo Solare certo speravamo di poter fare ancora di più. L’emergenza purtroppo non è passata ma abbiamo voluto dare inizio al ritorno alla normalità e poco alla volta ci riusciremo – aggiunge – Tutta l’amministrazione civica è soddisfatta di poter vedere un barlume di speranza e gioia negli occhi dei ragazzi. Auguriamo loro buon divertimento!”.

Il servizio verrà effettuato per i bambini e i ragazzi dai 4 ai 13 anni in due turni: 1° turno dal 1° al 31 luglio; 2° turno dal 3 al 31 agosto. I ragazzi saranno suddivisi per età omogenee e svolgeranno le loro attività all’aperto presso il Parco “Peter Pan”, il parco antistante via degli Orti, parco Cotta, il parco antistante Scuole Paccini e lo Stadio Riva. Al momento della conferma sarà comunicato il luogo destinato per il Centro Estivo e sarà cura dei genitori accompagnarli.

Le attività si svolgeranno dalle 9 alle 13.30 con operazioni di accoglienza dalle 8.15 alle 9. Le iscrizioni sono aperte dal 9 al 21 giugno tutti i giorni via telematica all’indirizzo protocollo@pec.comune.albenga.sv.it (l’invio della domanda a mezzo PEC deve avvenire esclusivamente da indirizzo intestato al richiedente; eventuali istanze inviate da indirizzi terzi non saranno prese in considerazione).

La domanda cartacea (i cui moduli potranno essere scaricati dal sito web del Comune di Albenga, dalla pagina Facebook o ritirati presso l’Ufficio Politiche Sociali in viale Martiri della Libertà 1 – piano secondo, atrio antistante all’ascensore, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 12) potrà essere consegnata entro e non oltre il 19 giugno all’Ufficio Protocollo del Comune in piazza san Michele 17 – piano terra – dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30; il martedì e il giovedì anche nel pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.30. L’Ufficio Servizi Sociali è a disposizione per ogni ulteriore informazione: tel. 0182-5685221/231/239.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.