IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, apertura straordinaria gratuita dell’area archeologica di San Calocero al Monte

Appuntamento dalle 10 alle 12 direttamente di fronte al cancello dell'area archeologica in regione Monti

Albenga. Martedì 2 giugno apertura straordinaria gratuita dell’area archeologica di San Calocero al Monte ad Albenga.

Appuntamento dalle 10 alle 12 direttamente di fronte al cancello dell’area archeologica in regione Monti, a pochi passi dalla Iulia Augusta.

Afferma il presidente della Fondazione Oddi Roberto Pirino: “Con orgoglio la Fondazione Oddi riprende l’apertura dei siti acheologici ad essa affidati con una visita straordinaria a San Calocero che avverrà in occasione della festa della Repubblica domani 2 giugno. Saranno due ore di visita gratuita dedicate a chi avrà il desiderio di apprezzare questo straordinario luogo. Si spera che questo possa essere un segnale di ripartenza e che possa essere nuova linfa per le iniziative culturali di. Albenga”.

Aggiunge Maurizio Capitelli della Fondazione Oddi: “Siamo lieti di essere riusciti ad aprire il sito archeologico nella giornata di domani. E’ un segnale della ripartenza anche di questo importante settore e speriamo che possa essere solo l’inizio di una serie di iniziative culturali nella nostra splendida città, naturalmente il tutto nel rispetto delle disposizioni normative e delle regole vigenti reltive all’emergenza sanitaria legata al Covid”.

Spiega il vicesindaco Alberto Passino: “Plaudo all’iniziativa e auspico in un ritorno alla normalità. San Calocero è un sito all’aperto e ciò mitiga il pericolo di contagio rispetto ad altri siti anche se la Fondazione sta adeguando gli spazi in sua dotazione per una riapertura al pubblico.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.