IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettere al direttore

Addio al fico del ponte di San Giacomo

di A.M.

Più informazioni su

C’era una volta un piccolo fico, disperatamente cresciuto sul muro esterno del vecchio ponte di San Giacomo a Savona.

Quando passavi, sia d’estate che d’inverno, ti salutava con il suo effluvio odoroso, forte e selvatico, che solo un albero di fico sa regalare.

E potevi apprezzare le sue verdi foglie oleose ed ammirare i suoi frutti piccoli e tenaci.

Se passavi sotto il ponte da via Beato Ottaviano potevi vedere, in questa stagione, tanti frutti caduti, belli ed odorosi anch’essi, di cui uccelli ed altri animali si cibavano avidi e soddisfatti.

Ma poii è passato qualcuno (dicono si tratti di uno degli “amici del San Giacomo” ma speriamo di no, che amicizia sarebbe??) che invece di apprezzare questo spettacolo naturale ha chiamato il comune e lo ha fatto tagliare, senza alcuna ragione o necessità.

Ciao, caro piccolo fico del ponte di San Giacomo, ennesima vittima dell’aridità umana.

A.M.
Varazze

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.