IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze celebra il mese mariano: il calendario

Ecco il programma degli eventi per i fedeli

Più informazioni su

Varazze. Maggio, il mese dedicato alla Madonna, a Varazze non subirà alcun rallentamento né vedrà gli appuntamenti rimandati a date da destinarsi. Ogni mercoledì, infatti, dall’Oratorio Salesiano va in onda, online, “Buona notte dal mondo”, un delicato pensiero preparato da don Daniele Pusti, già direttore dell’Oratorio di Varazze, mentre al venerdì tre sacerdoti e una suora ricorderanno Maria con un rosario, sempre online.

Domenica 24 maggio ci sarà, probabilmente nel cortile delle Boschine e con opportuni distanziamenti, la classica e attesa “Benedizione dei bambini”, cerimonia cara allo spirito di san Giovanni Bosco, apostolo della gioventù. Il mese mariano dell’Oratorio Salesiano si concluderà lunedì 25 maggio, con una Messa nella cappella dell’Oratorio stesso, celebrata dal parroco di Sant’Ambrogio, don Claudio Doglio.

Cambiano i tempi, ma rimane la fede e la speranza alimentate dalla scuola di vita voluta da san Giovanni Bosco e Ivano Ceriani, nocchiero dell’Oratorio, può esserne giustamente fiero.

Ma l’omaggio alla madre di Gesù sarà portato, come tutti gli anni, anche dai Padri domenicani, i quali, domenica 31 maggio, alle ore 21, nel suggestivo chiostro cinquecentesco, coordineranno “live” la recita “distanziata” del rosario, illuminata dai flambeaux benedetti davanti alla grotta di Lourdes.

“Sarà un momento di intensa preghiera e di meditazione – afferma il priore, padre Daniele Mazzoleni – per impetrare dalla santa Vergine la guarigione dal Coronavirus e da tutti gli altri mali che affliggono il mondo”.

Varazze.mese-mariano

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.