IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trasporto secondario urgente, un servizio vitale – La vita di un volontario al tempo del Covid/5 fotogallery

Ogni giorno una serie di scatti per raccontare ciò che accade nella giornata tipo di questi "eroi moderni"

Loano. Il trasporto secondario urgente potrebbe sembrare, complice il suo nome, un trasporto sanitario di minore importanza. La sua funzione è invece fondamentale in ambito sanitario.

Questo servizio si occupa, infatti, di trasferire pazienti in continuità di soccorso da un’ospedale all’altro, e, normalmente, avviene fra due reparti uguali. In emergenza COVID19 questo trasporto si è rivelato essenziale.

La Croce Rossa di Loano esegue trasporti secondari urgenti dall’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure all’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Albenga, trasportando pazienti precedentemente intubati, e quindi ricoverati in rianimazione, ai reparti dedicati al COVID19, tutti concentrati nella struttura ospedaliera di Albenga.

Greta è una fotografa freelance. Ha iniziato a fotografare a 14 con l’analogica di suo nonno e non ha mai smesso. Il reportage fotografico è ciò con cui da sempre si esprime e cerca di raccontare storie. A questo link trovi le puntate del suo reportage.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.