Spotorno. La ludoteca Comunale “Arbaxia” di Spotorno, coordinata da Sissi Campanella della cooperativa Progetto Città, ha un vasto patrimonio di giochi da tavolo molto belli e difficili da trovare in commercio perchè acquistati nei percorsi di formazione riservati agli operatori del settore.
I giochi da tavolo sviluppano diverse abilità nei più piccoli, e, a seconda dell’età dei bambini, offrono diverse opportunità di crescita educativa e cognitiva, di socializzazione e divertimento. Per tutti i bambini il gioco è un’opportunità di crescita personale. Con questo spirito l’Amministrazione con l’aiuto delle educatrici della ludoteca ha attivato il servizio di prestito giochi su prenotazione destinato a tutte le famiglie iscritte al servizio di Ludoteca. Le famiglie iscritte potranno quindi contattare direttamente le educatrici Chiara e Francesca per accordarsi sulla consegna in modo da evitare assembramenti (tel. 345.0255.552, email ludoteca@comune.spotorno.sv.it).
“Il prestito giochi è un nuovo passo nella direzione di un ritorno alla normalità che risulta ancora più importante perché riguarda soprattutto i bambini. Non bisogna infatti dimenticare che anche loro percepiscono l’eccezionalità della situazione. Per questo la riattivazione del servizio rappresenta, oltre allo stimolo positivo rappresentato da giochi sempre nuovi e intelligenti, anche un importante elemento di stabilità per i più piccoli, già messi a dura prova da due mesi chiusi in casa” spiegano dall’amministrazione comunale.