IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Spiagge libere a Pietra, Fratelli d’Italia bacchetta il sindaco: “Dica chiaramente cosa vuole fare”

"Nei prossimi giorni abbiamo intenzione di depositare un'interrogazione"

Pietra Ligure. “Come gruppo consiliare di Fratelli d’Italia a Pietra Ligure abbiamo intenzione di depositare nei prossimi giorni un’interrogazione per chiedere al sindaco De Vincenzi di esprimersi chiaramente sull’argomento spiagge libere”. A comunicarlo, in una nota, è il consigliere di minoranza pietrese e capogruppo di “Fratelli d’Italia” in consiglio comunale Silvia Rozzi.

“Mentre comuni limitrofi hanno adottato scelte chiare, in un senso o nell’altro – spiega il consigliere – l’amministrazione comunale di Pietra Ligure temporeggia. E così facendo lascia i cittadini nella totale confusione. L’ordinanza sindacale che vietava lo stazionamento sugli arenili è scaduta il 17 maggio, senza alcuna proroga. Ciò lascerebbe sottintendere che la classica tintarella sulle spiagge libere sia consentita ma non è così secondo le dichiarazioni rilasciate ai media solo pochi giorni fa, che ribadiscono la possibilità d’accesso solo per attività motorie”.

“Aleggia quindi grande incertezza, a differenza, ad esempio, di Borgio Verezzi dove già da giorni è stato espressamente dato il via libera, o di Finale Ligure dove fino a oggi era in vigore ordinanza di divieto, poi revocata” prosegue Rozzi.

“Ci auguriamo – conclude – che vengano rese pubbliche prima possibile le decisioni prese, nell’interesse dei nostri concittadini e dei tanti turisti che ci auguriamo tornino nella nostra splendida cittadina a partire dalla prossima riapertura”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.