IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scuola di Carta, gli alunni dell’IC Savona 2 incontrano via web Luca Perri

L'astrofisico è uno dei più noti ed apprezzati divulgatori scientifici

Savona. All’interno del progetto di educazione alla lettura Scuola di Carta, domani, lunedì 11 maggio, gli alunni delle classi seconde medie e quarte della primaria dell’Istituto Comprensivo Savona 2, potranno incontrare, live su Meet, il noto astrofisico Luca Perri.

L’incontro sarà dedicato all’approfondimento di tematiche di carattere scientifico, affrontate però in modalità ludica, grazie alla professionalità di Luca Perri (nella foto), che è, all’interno del panorama italiano, uno dei più noti ed apprezzati divulgatori scientifici per grandi e piccini.

“Parleremo infatti – spiegano le docenti -, dopo aver letto i suoi libri (Errori Galattici e Partenze a razzo), di errori galattici che hanno permesso alla scienza di progredire e di bufale scientifiche da tenere d’occhio. Con i più piccini discuteremo invece del mestiere più ambito del mondo, fare l’astronauta, analizzando però gli aspetti più scabrosi della vita nello spazio. Come e quando si lava, infatti, un astronauta? Dove fa i suoi bisogni all’interno della navicella spaziale? Siamo proprio sicuri che i suoi pasti siano così succulenti?”.

“Il progetto si propone di educare i ragazzi all’amore per la lettura, anche grazie all’incontro con gli scrittori dei libri letti in classe con i docenti” concludono.

L’incontro, in modalità live, si svolgerà domani sulla piattaforma GSuite for education della scuola.

Il progetto Scuola di Carta è a cura delle docenti Monica Colombo. Federica Della Rosa, Barbara Badino e Sabrina Pastorino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.