Protesta

Sciopero di 48 ore dei benzinai autostradali

I sindacati chiedono misure immediate da parte del governo per aiutare la categoria

benzinaio

Liguria. I distributori di benzina delle nostre autostrade saranno chiusi il 13 e 14 maggio per lo sciopero dei distributori indetto dai sindacati di categoria. L’agitazione di 48 ore riguarda le Aree di Servizio della viabilità autostradale e assimilabile, partirà dalle ore 22.00 del prossimo 12 maggio, fino alla stessa ora del 14.

“Con una attività che per il suo carattere essenziale non ha potuto chiudere ed a cui non è stato neanche consentito di ridurre orari ed applicare turnazioni per contenere i costi e utilizzare almeno la cassa integrazione – scrivono i sindacati – le imprese di gestione, in particolare in autostrada, hanno continuato a garantire il servizio 7 giorni su 7, 24 ore al giorno, malgrado oltre 2 mesi di vendite letteralmente crollate in media del 92%”.

“Al Governo ed in particolare ai Ministri del Mit e del Mise, competenti per materia, la categoria chiede, quindi, non solo di poter essere messa finalmente nelle condizioni di beneficiare delle misure generali assunte in precedenza ed ora annunciate – cassa integrazione in deroga, finanziamenti a fondo perduto, bonus affitti e bollette, ecc. – ma anche di predisporre interventi mirati, riconvocando il tavolo di crisi e rispettando gli impegni già assunti, capaci di affrontare le condizioni peculiari a cui sono state e sono tuttora sottoposte le imprese di gestione” concludono le organizzazioni sindacali di categoria.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.