Musica

Savona, la Banda Forzano organizza un video-concerto per suonare “distanti, ma uniti”

All'interno il link per collegarsi al concerto

Banda Forzano Savona

Savona. “La Banda Forzano da sempre accompagna gli eventi più importanti del Comune di Savona: per questo motivo è
con grande piacere che vi inoltro l’invito a partecipare, tramite Zoom, alla presentazione del video realizzato dalla banda”. A comunicarlo l’assessore alla cultura savonese Doriana Rodino.

“In questo difficile momento in cui la socialità limitata influenza anche l’attività musicale della banda, in cui la socialità è proprio sequenza importante del suo DNA, abbiamo pensato di trovare un sistema per ritrovarci, per continuare cocciutamente a suonare insieme, distanti ma uniti – commenta il presidente della Banda Forzano Glauco Desalvo – Da una suggestione, un po’ comune in realtà, di sperimentare un’esecuzione virtuale, è poi nata dal maestro Igor Barra l’idea di realizzare un video che potesse unire quaranta persone in una virtuale sala di musica ancora viva e piena di fermento musicale ed associativo”.

“La colonna sonora di Game of Thrones è parte storica del repertorio della junior Band Forzano – afferma Desalvo – ognuno dei componenti ha suonato a casa propria secondo le indicazioni del maestro. Un lavoro di missaggio audio unito a una fantastica associazione di immagini, il tutto fatto in casa Forzano, ha dato come risultato un video di cui, modestamente parlando, andiamo orgogliosi”.

Per accedere all’evento di sabato 9 maggio alle 11.30 basta collegarsi tramite il seguente link:  https://us04web.zoom.us/j/75873554230.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.