IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rifinanziamento area di crisi complessa, Olivieri soddisfatto: “Risultato che premia il lavoro di squadra”

Così il presidente della provincia di Savona sulla notizia del rifinanziamento dell'accordo

Provincia. “Il nostro Ente accoglie con grande soddisfazione la notizia del rifinanziamento dell’Accordo per l’Area di Crisi Complessa del Savonese, un risultato importantissimo per il Territorio e per la sua valenza trasversale. Infatti, quanto ottenuto, è la conseguenza della gestione attiva e concreta di Tutti gli attori e le parti pubbliche coinvolti: la Regione, i Comuni, la nostra Provincia, i rappresentanti del Territorio in Parlamento, il tessuto imprenditoriale, che ha risposto prontamente, le Rappresentanze di categoria, i Sindacati. Davvero una perfetta sinergia da parte di Tutti. Lo afferma, in una nota, il presidente della provincia di Savona Pierangelo Olivieri.

“Voglio ricordare – continua il presidente – il ruolo fondamentale della Provincia di Savona, cabina di regia in base all’accordo stipulato con il Governo, il Ministero delle Infrastrutture, la Regione Liguria, i Comuni coinvolti nell’Area di Crisi Complessa. Una Provincia che, da subito, ha messo in campo competenze e progettualità, con l’apporto degli Uffici e del Consigliere provinciale delegato, Ilaria Piemontesi che ne ha coordinato le diverse fasi”.

“Oltre alla funzione tecnica è rilevante, e voglio sottolinearlo, il ruolo politico amministrativo che si è concretizzato nello svolgimento di due Audizioni, una a diretta a Roma e, l’ultima, in via telematica. Occasioni nelle quali abbiamo evidenziato il nostro lavoro e assoluta disponibilità ad impegnarci affinché il nostro Territorio possa usufruire di quei finanziamenti necessari alle imprese per ridare impulso al motore economico dell’intera area. Un ringraziamento a Tutti, le sfide, ne sono convinto, si vincono soltanto con il lavoro di squadra” conclude Olivieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.