Endorsement

Regionali 2020, Sinistra Italiana non arretra: “Il candidato migliore è Ferruccio Sansa”

Ieri l’assemblea nazionale: “Auspichiamo confronto aperto per valutare insieme la scelta del nostro candidato”

Ferruccio Sansa

Regione. L’Assemblea regionale di Sinistra Italiana, che si è svolta ieri sera, “ha valutato positivamente l’accordo tra Campo Progressista e Movimento 5 Stelle ed altresì il lavoro finora svolto finora per costruire uno schieramento alternativo alla destra di Toti nella nostra Regione”.

Nei giorni scorsi, però, era emerso con forza il nome di Ariel Dello Strologo, sostenuto da centrosinistra e Movimento 5 Stelle riuniti in coalizione, come papabile candidato a contendere la presidenza della Liguria a Giovanni Toti.

Ma Sinistra Italiana ha idee diverse e ripropone nuovamente il nome di Ferruccio Sansa: “La bozza di programma su cui è fondato l’accordo, è stata considerata particolarmente soddisfacente, soprattutto per quanto riguarda alcuni aspetti essenziali: sanità, ambiente e welfare, ed è stato rilevato che molti punti costituivano bagaglio comune”.

“A questo punto però è necessario sottolineare che occorre percorrere in fretta l’ultimo miglio, individuando in tempi rapidi il candidato Presidente, perché il tempo davanti a noi non è molto. Ma anche che non paiono utili le anticipazioni alla stampa di nominativi neppure ancora proposti al tavolo di Campo Progressista”.

“L’Assemblea di Sinistra Italiana ritiene, come già espresso più volte, che sia Ferruccio Sansa il candidato che meglio può interpretare la innovatività del programma del Campo Progressista, una vera svolta rispetto all’attuale amministrazione ed in quanto rappresenta la sintesi civica della nostra proposta politica”. 

L’Assemblea ha chiesto, inoltre, che “si tenga al più presto un confronto aperto e senza pregiudizi di tutte le componenti dell’alleanza per affrontare, tutti insieme, la scelta del nome del candidato Presidente”.

leggi anche
Generica
Chi sarÀ?
Regionali Liguria, fronte anti-Toti in stallo sul candidato: incognita sull’incontro a Roma

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.