IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regionali 2020, verso l’accordo programmatico tra centrosinistra e M5S: ora il nome anti-Toti

L'esito dell'incontro tra Campo Progressista e del Movimento 5 Stelle

Liguria. “Le delegazioni di Campo Progressista e del Movimento 5 Stelle, nell’incontro tenutosi ieri sera, hanno dopo un proficuo confronto di merito, stabilito i principi fondamentali e gli elementi programmatici qualificanti che possono essere alla base della formazione di una proposta di governo e di una coalizione che si presenti unita alle elezioni regionali della Liguria”.

Lo afferma il partito Democratico ligure nell’ambito dell’atteso “faccia a faccia” con l’area di centrosinistra e il M5S in vista delle prossime elezioni regionali.

“Le delegazioni condivideranno la proposta con le rispettive parti, per ricevere il mandato a concludere positivamente il lavoro nel prossimo incontro che si terrà venerdì”.

“Campo Progressista esprime soddisfazione per l’ampia convergenza raggiunta sulle questioni fondamentali per il futuro della Liguria, rafforzata ulteriormente dopo le basi gettate nel primo incontro, che rafforzano l’idea che questa esperienza possa rappresentare un laboratorio politico di grande rilievo” conclude il Pd ligure.

Dunque le basi programmatiche sono state messe in campo, ora l’attesa è per il candidato presidente da contrapporre a Toti: venerdì l’incontro decisivo per l’atteso nome? Infatti, mentre prosegue il pressing del comitato promotore a sostegno di Ferruccio Sansa, non mancano in questi giorni e ore il continuo balletto di candidati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.