Ordini dinastici

Real Casa di Savoia, nuove nomine per il vicariato di Imperia-Albenga

Si tratta dell'arciprete di Verezzi Simone Ghersi e del sindaco di Stellanello Claudio Cavallo

Marabello

Provincia. S.A.R. il Principe Vittorio Emanuele di Savoia, Gran Maestro degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia, con proprio decreto, ha recentemente nominato (per il Vicariato di Imperia-Albenga) Cavalieri dell’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro don Simone Ghersi, Arciprete di Verezzi (SV) e Claudio Cavallo, sindaco di Stellanello (SV). A comunicarlo, in una nota, è il portavoce savonese del vicariato. il Cav. Fabrizio Marabello.

I neo Cavalieri riceveranno le insegne durante il Capitolo Generale degli Ordini Dinastici che, salvo eventuali disposizioni del governo per il Covid-19, si svolgerà Roma i prossimi 3 e 4 ottobre. L’anno scorso, è stato insignito don Marco Cuneo, Rettore del Santuario Nostra Signora della Rovere di San Bartolomeo al Mare (IM). I Cavalieri svolgono la loro attività “ospitaliera” ossia in aiuto dei più deboli (come previsto dallo Statuto degli Ordini) nel Vicariato retto dal Cav. Col. Giuseppe Criscuolo.

La Delegazione Liguria, e lo stesso Vicariato degli Ordini da cui dipende, oggi è prevalentemente impegnata nella raccolta di fondi e di generi alimentari a favore delle famiglie bisognose di assistenza a causa dell’emergenza sanitaria e sociale in corso.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.