IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Raddoppio Finale-Andora, Italia Viva: “I fondi ci sono, ora semplificare l’azione amministrativa per realizzare l’opera”

"L'audizione dell'Ad Gentile rappresenta per la rete infrastrutturale ligure la certezza di un importante passione avanti sulle risorse"

Liguria. “L’audizione dell’Ad Gentile rappresenta per la rete infrastrutturale ligure la certezza di un importante passione avanti: almeno dal punto di vista finanziario ci sono le premesse per portare a termine le opere di cui la Regione ha più bisogno”. Lo affermano l’onorevole Raffaella Paita e la capogruppo di Italia Viva a Savona Barbara Pasquali.

“A ottobre erano stati annunciati nell’aggiornamento del contratto di RFI, i 10 milioni necessari per lo sblocco del raddoppio ferroviario Finale-Andora. Oggi è arrivata la conferma che sono risorse finalmente operative per l’avanzamento dell’opera per la quale Italia Viva da tempo sta portando avanti una battaglia, vista l’importanza strategica”.

“Ora che il problema del finanziamento del progetto dell’opera è stato sostanzialmente avviato, resta da risolvere il nodo di rendere più rapida la realizzazione. Su questo punto continuiamo a chiedere una vigorosa azione di semplificazione amministrativa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.