IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Più spazio per i dehors di Finale: la proposta in discussione in Comune

La pratica sarà portata in giunta giovedì mattina e in consiglio comunale venerdì

Finale Ligure. La maggioranza del sindaco Ugo Frascherelli ha proposto alla commissione consiliare competente una bozza di modifica al regolamento dei dehors finalizzata ad aumentare in modo gratuito gli spazi delle attività produttive.

“I punti fondamentali possono essere così riassunti: spazi aggiuntivi gratuiti, iter semplificato, condivisione tra attività limitrofe, possibilità di richiesta per tutte le tipologie di attività, obbligo rimozione di quanto concesso a chiusura serale. Abbiamo preparato una modulistica ad hoc che potrà essere utilizzata dalle attività per avere un assenso rapido da parte della giunta e degli uffici”.

“Devo ringraziare i gruppi di minoranza che hanno dimostrato collaborazione e spunti di discussione importanti, e soprattutto il presidente di ‘I Feel Good’ Mario Bongiorni per la collaborazione attiva e pro-attiva. Il fine è nobile e merita rapidità d azione: aiutare le attività produttive che in questa fase stanno incontrando difficoltà economiche non irrilevanti.”

La pratica sarà portata in giunta giovedì mattina e in consiglio comunale venerdì: “In questo modo daremo subito la possibilità di formalizzare le richieste e di farle evadere agli uffici preposti”, conclude il sindaco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.