Lavori

Pietra Ligure, al via la riqualificazione del manto in erba sintetica nello stadio comunale

Il sindaco: "Avere un ottimo campo da calcio con criteri di sicurezza era una priorità della nostra amministrazione"

Pietra Ligure. Sono iniziati la settimana scorsa i lavori di riqualificazione del campo da calcio dell’impianto sportivo “Giacomo De Vincenzi”. L’intervento, finalizzato a conferire alla struttura massima sicurezza e a renderla pienamente conforme alle norme vigenti, se non adeguata alla pratica sportiva, impegna risorse proprie del Comune per un importo complessivo di 300 mila euro.

Queste operazioni prevedono la sostituzione del manto in erba artificiale, delle porte da calcio e delle panchine destinate ai giocatori e la fornitura e posa in opera di adeguate protezioni lungo l’intero perimetro del campo.

Il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi, l’assessore ai lavori pubblici Francesco Amandola e il vicesindaco, nonchè assessore allo sport Daniele Rembado commentano: “Avere un ottimo campo da calcio, rispondente a tutti i criteri di sicurezza, dotato di un manto in erba sintetica di ultima generazione e in grado di offrire il massimo confort e qualità sia ai giocatori della prima squadra che alle compagini giovanili dell’A.S.D. Pietra Calcio 1956 era senza dubbio una priorità della nostra amministrazione”.

Siamo contenti di essere riusciti a mettere ‘in campo’ le risorse economiche necessarie a concretizzare questo importante intervento manutentivo, atteso da tempo non solo dai giocatori e dagli sportivi ma da tutta la nostra comunità e portato avanti con il competente supporto del nostro ufficio tecnico” aggiungono.

“Rafforzare e adeguare ai massimi standard di sicurezza e praticabilità gli impianti sportivi della nostra cittadina è un’azione programmatica cui stiamo dando corso con particolare attenzione, perché siamo convinti che solo attraverso impianti adeguati e ben gestiti lo sport possa espletare pienamente la propria valenza educativa, soprattutto nei confronti delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi”

“Questo intervento – concludono dall’amministrazione – come i molti altri che stiamo riprendendo e continuando dopo il periodo di lockdown dovuto all’emergenza sanitaria, ci stava particolarmente a cuore perché oltre a rendere il nostro campo sportivo maggiormente fruibile e sicuro, ‘sa’ particolarmente di futuro, destinato com’è a migliorare una struttura pubblica punto di riferimento aggregativo e sociale delle nostre giovani generazioni“.

leggi anche
campetti calcio pietra
Risultato
Pietra Ligure, completato il restyling dei campetti da calcio. De Vincenzi e Rembado: “Ora lo stadio comunale”
campetti calcio pietra
Lavori
Pietra Ligure, via libera al restyling dei campetti da calcio. De Vincenzi e Rembado: “Risultato importante per i nostri ragazzi”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.