Regione. “Per la prima volta, dopo esattamente 60 giorni dall’inizio dell’epidemia, nelle ultime 24 ore non sono stati registrati in ospedale decessi da Covid-19”.
Una notizia bellissima (seppur con riserva, essendo ancora in corso l’emergenza Coronavirus) che arriva oggi (7 maggio) dalla direzione sanitaria dell’ospedale San Martino di Genova, una delle principali strutture a livello nazionale per la lotta contro il virus.
“Un segnale importante di speranza in previsione futura. Che ognuno continui a fare la sua parte e rispetti le basilari norme comportamentali”, hanno però aggiunto dal nosocomio genovese. E la “good news” è stata celebrata con una “foto simbolica” (in copertina) dal personale ospedaliero.
Soddisfazione in merito è stata espressa anche dal presidente di Regione Liguria Giovanni Toti che, attraverso la sua pagina Facebook, ha dichiarato: “Ora più che mai non dobbiamo pensare di aver vinto la battaglia ma siamo sulla strada giusta. Non abbassiamo la guardia e andiamo avanti ancora più determinati di prima: ripartire in sicurezza si può, non smettiamo di lavorare per questo”.