IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, sulla Liguria tempo instabile e temperature inferiori alla media previsioni

Il nord Italia rimane esposto a fresche correnti orientali

Più informazioni su

Liguria. Il nord Italia rimane esposto a fresche correnti orientali. Sulla Liguria il tempo si manterrà in prevalenza stabile e soleggiato, ma non mancheranno note di instabilità, soprattutto nelle aree interne, durante le ore centrali. Temperature su valori prossimi o lievemente inferiori alla media per il periodo.

Foto Meteo Varazze 31 maggio

Tra la notte e le prime ore del mattino di oggi, domenica 31 maggio, nubi alte transiteranno da nord-ovest, con la possibilità di qualche debole piovasco, più probabile nelle aree interne centro-occidentali. Nel corso della mattinata cieli in graduale rasserenamento. Nel pomeriggio nubi cumuliformi in sviluppo sui rilievi, specie su comparto alpino imperiese e su settore appenninico di Trebbia, Aveto e Vara, dove potranno verificarsi piovaschi o rovesci, localmente anche a sfondo temporalesco. Basse le probabilità di sconfinamenti sugli adiacenti tratti costieri. In serata cieli di nuovo in rasserenamento.

Venti deboli/moderati da nord-ovest al mattino sul centro-ponente, deboli da sud/sud-ovest a levante. In giornata venti in rotazione a sud-ovest ovunque, con locali rinforzi sui versanti padani. Mari generalmente poco mossi, solo localmente mossi a largo. Temperature pressochè stazionarie: sulla costa minime tra 13 e 17 gradi, massime tra 22 e 26 gradi; all’interno minime tra 2 e 12 gradi, massime tra 18 e 24 gradi.

Domani, lunedì 1 giugno, la giornata esordirà soleggiata pressochè ovunque. Nel corso del pomeriggio nubi cumuliformi nelle aree interne potranno dar vita a qualche episodio temporalesco, che difficilmente sconfinerà sulle adiacenti balconate costiere. Ritorno a condizioni di stabilità ovunque in serata.

Venti per lo più deboli dai quadranti meridionali. Mari generalmente poco mossi. Temperature pressochè stazionarie.

Infine, martedì 2 giugno avremo un tempo in prevalenza soleggiato al mattino, instabile nel pomeriggio, specie nelle aree interne.

Venti deboli/modearati da nord/nord-ovest. Mari generalmente quasi calmi o poco mossi. Temperature pressochè stazionarie o in lieve aumento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.