Previsioni

Meteo, il sole scalda la domenica in Liguria: venti moderati e temperature in crescita previsioni

L'alta pressione prenderà dimora al centro del Mediterraneo

Generica

Regione. Al mattino cieli per lo più sereni. Qualche innocua nube bassa potrà attardarsi sui versanti padani centro-occidentali, ma sarà in rapido dissolvimento già nel corso della mattinata. Nel corso del pomeriggio nubi cumuli-formi in aumento nelle aree interne, in particolar modo su Alpi Liguri e comparto appenninico trebbio-avetano, dove potrà generarsi qualche debole temporale, in tendente parziale sconfinamento sulle adiacenti balconate costiere. Cieli nuovamente sereni in serata.

Situazione: Correnti più fresche affluiscono sul nord-Italia. Giornate di bel tempo attendono la Liguria, eccezion fatta per qualche nota instabile nelle ore pomeridiane, più spiccata nelle aree interne. Temperature in calo, su valori attorno alla media per il periodo.

Venti: Moderati o al più tesi da nord sul centro-ponente e a largo, deboli/moderati da nord-est a levante. Saranno a regime di brezza da sud sotto-costa. Mari: Tra mossi e molto mossi al primo mattino a ponente, poco mossi altrove. Moto ondoso in rapido abbattimento nel corso della giornata.

Temperature: In calo, più marcato sui rilievi. In locale aumento le massime lungo le coste. Costa: min +12/+17°C, max: +16/+22°C. Interno: min +6/+14°C, max: +22/+26°C.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.