Che tempo fa

Meteo: domenica tra sole e nuvole, da lunedì possibili temporali sul ponente previsioni

Dall'Atlantico arriva un fronte perturbato che attraverserà i cieli della nostra regione

Liguria. L’anticiclone batte in ritirata per l’arrivo di un intenso fronte perturbato dall’Oceano Atlantico, foriero di piogge e temporali sul nord-Italia e sulla Liguria all’inizio della prossima settimana. Seguirà un calo delle temperature, che si riporteranno su valori prossimi alla media per il periodo.

Maggiormente esposto il ponente del territorio metropolitano, con la perturbazione che dovrebbe sfogare il suo carico di pioggia nelle prime ore del mattino, proprio nella solita parte centrale della nostra regione.

Oggi al mattino cieli velati che faranno apparire il sole come dietro ad un vetro smerigliato. Nel corso del pomeriggio e ancor di più dalla sera nuvolosità in aumento da ovest verso est. In tarda serata le prime piogge abborderanno il ponente, estendendosi al resto della regione entro la notte su lunedì.

Generica

Venti: Moderati/tesi da nord-est sull’imperiese, da est/sud-est sul centro-levante. Tenderanno a rinforzare in serata. Mari: Generalmente poco mossi al mattino, moto ondoso in progressivo aumento nel corso della giornata. Mari molto mossi in serata a largo.

Temperature: Stazionarie od in lieve calo nei valori massimi.
Costa: min +12/+15°C, max: +18/+22°C.
Interno: min +4/+11°C, max: +16/+20°C

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.