IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, ancora una giornata di sole in Liguria. Ma le correnti fresche si preparano a guastare il tempo previsioni

Venerdì 29 maggio, tempo instabile su tutta la regione con rischio di temporali

Più informazioni su

Liguria. Alta pressione ancora presente nella giornata di domani, giovedì 28 maggio, in attesa di essere demolita da correnti fresche di matrice settentrionale che daranno luogo a qualche rovescio o temporale nella giornata di venerdì 29 maggio.

Foto Meteo Loano 28 maggio

Secondo i previsori del Centro Limet, quella di oggi, giovedì 28 maggio, sarà una giornata nel complesso soleggiata su tutta la Liguria. Gli eventuali addensamenti cumuliformi pomeridiani saranno limitati alle Alpi Liguri e alle testate di Val Trebbia e Aveto con la possibilità di qualche isolato rovescio o breve temporale, in attenuazione al calare del sole. Altrove permarranno condizioni soleggiate o al massimo velate fino a sera.

Venti tra deboli e moderati dai quadranti meridionali. Mare prevalentemente poco mosso. Temperature minime stazionarie, in lieve calo le massime sotto costa: sulla costa minime tra 17 e 20 gradi, massime tra 22 e 24 gradi; all’inerno minime tra 5 e 12 gradi, massime tra 21 e 26 gradi.

Per domani, venerdì 29 maggio, tempo instabile su tutta la regione con rischio di temporali più probabili su Alpi Liguri ed Appennino centro-orientale, con locali sconfinamenti lungo le coste sottostanti. Probabili pause asciutte e soleggiate specie tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio.

Venti moderati da nord-est sui versanti padani, deboli in regime di brezza sotto costa. Mare generalmente poco mosso. Temperature in diminuzione.

Infine, sabato 30 maggio avremo una mattinata soleggiata. Pomeriggio più instabile con temporali in formazione su Alpi Liguri e Appennino orientale seguiti da locali sconfinamenti lungo le coste.

Temperature in aumento, ventilazione debole.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.