Calcio

LND, nuovo rinvio fino al 18 maggio in attesa del Consiglio Federale

Lo speciale del ct Vaniglia

sibilia

Dilettanti ancora nessuno stop definitivo. A dimostrazione dello stato generale di indecisione regnante nel mondo del calcio a causa dell’emergenza Covid-19, la Lega Nazionale Dilettanti ha posticipato nuovamente la sospensione. La decisione definitiva era attesa per venerdì 8 maggio ma il Consiglio Federale è stato rimandato. Possibile dunque che slitti anche la decisione sullo stop dei campionati dilettantistici.

Si può dire che ancora nessuno stop definitivo almeno a livello locale sia avvenuto. Dopo il fermo deciso dalla federazione per i tornei nazionali, ad esclusione della Primavera maschile, la Lega Nazionale Dilettanti, competente dalla Serie D fino all’attività di base, non ha ancora preso una decisione ufficiale. Nelle scorse ore è arrivata la proroga (scontata) della sospensione di tutte le attività agonistiche fino al 18 maggio, posticipando dunque di due settimane lo stop inizialmente previsto fino al 3.

Non è più un segreto peraltro che anche la Lega Nazionale Dilettanti stia attendendo l’esito del Consiglio Federale della Figc fissato in calendario venerdì 8 maggio in conference call. L’ordine del giorno prevede anche “ratifiche di delibere di urgenza del presidente federale”: probabile dunque che toccherà a Gravina indicare le linee guida che poi verrebbero fatte proprie da tutto il mondo dei dilettanti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.