IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

LND, nuovo rinvio fino al 18 maggio in attesa del Consiglio Federale

Lo speciale del ct Vaniglia

Dilettanti ancora nessuno stop definitivo. A dimostrazione dello stato generale di indecisione regnante nel mondo del calcio a causa dell’emergenza Covid-19, la Lega Nazionale Dilettanti ha posticipato nuovamente la sospensione. La decisione definitiva era attesa per venerdì 8 maggio ma il Consiglio Federale è stato rimandato. Possibile dunque che slitti anche la decisione sullo stop dei campionati dilettantistici.

Si può dire che ancora nessuno stop definitivo almeno a livello locale sia avvenuto. Dopo il fermo deciso dalla federazione per i tornei nazionali, ad esclusione della Primavera maschile, la Lega Nazionale Dilettanti, competente dalla Serie D fino all’attività di base, non ha ancora preso una decisione ufficiale. Nelle scorse ore è arrivata la proroga (scontata) della sospensione di tutte le attività agonistiche fino al 18 maggio, posticipando dunque di due settimane lo stop inizialmente previsto fino al 3.

Non è più un segreto peraltro che anche la Lega Nazionale Dilettanti stia attendendo l’esito del Consiglio Federale della Figc fissato in calendario venerdì 8 maggio in conference call. L’ordine del giorno prevede anche “ratifiche di delibere di urgenza del presidente federale”: probabile dunque che toccherà a Gravina indicare le linee guida che poi verrebbero fatte proprie da tutto il mondo dei dilettanti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.