Calcio

L’Italia è campione d’Europa! Gli azzurri vincono Uefa e Euro 2020

Lo speciale del ct Vaniglia

 Uefa e Euro 2020

La Lnd, con in testa il Presidente Cosimo Sibilia, esprime le proprie congratulazioni alla eNazionale della FIGC per il conseguimento del primo Campionato Europeo virtuale.

L’ultima nata tra le selezioni azzurre si laura infatti Campione d’Europa ottenendo un risultato davvero straordinario. Posticipato di un anno l’Europeo di calcio per l’emergenza Covid-19, l’Italia può intanto festeggiare il successo nel torneo virtuale che in questo week end ha visto affrontarsi online le 16 nazionali finaliste.

Merito dei quattro eplayer azzurri – Rosario ‘Npk_02’ Accurso, Nicola ‘nicaldan’ Lillo, Carmine ‘Naples17x’ Liuzzi e Alfonso ‘AlonsoGrayfox’ Mereu – protagonisti di una cavalcata trionfale suggellata dal successo in finale sulla Serbia. Si è quindi chiuso un week end da incorniciare per i colori azzurri, iniziato con il primo posto nel girone ottenuto grazie alle vittorie su Danimarca (5-1) e Serbia (6-5).

E proprio la Serbia, qualificata ai quarti di finale come seconda classificata del Gruppo B, è stata costretta ad arrendersi per la seconda volta nel giro di 24 ore ad un’Italia che può scrivere così il proprio nome nella storia dell’eFoot.

Quarti di finale
Olanda-Romania 1-2
Spagna-Serbia 1-2
Italia-Israele 2-0
Francia-Croazia 2-0

Semifinali
Italia-Francia 2-0
Serbia-Romania 2-1

Finale
Italia-Serbia 3-1

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.