IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Istituto Falcone di Loano commemora le vittime della mafia

Gli alunni che hanno lavorato al "Progetto legalità" della scuola hanno realizzato un video dal titolo "Caro Giovanni, Caro Paolo"

Più informazioni su

Loano. Anche quest’anno l’Istituto Falcone di Loano partecipa alle iniziative organizzate dal Miur per la commemorazione del 23 Maggio, in onore di Giovanni Falcone e delle vittime di mafia.

falcone loano

A tale proposito gli studenti che hanno lavorato al “Progetto legalità” della scuola hanno realizzato un video dal titolo “Caro Giovanni, Caro Paolo” che è stato inviato anche alla Rai per la messa in onda dello speciale su Raiscuola oggi, venerdì 22 maggio alle ore 10,30 (in replica domani alle ore 11 e alle 16).

“Tale iniziativa – spiega la professoressa Daniela Di Pasquale, responsabile del Progetto Legalità del Falcone di Loano – intende sottolineare la volontà dell’Istituto di trasmettere i valori della legalità e della dignità umana anche in un contesto di didattica a distanza, coinvolgendo gli studenti in un percorso di crescita e di riconoscimento dei valori fondamentali della vita dell’uomo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.