Via webex

Lezioni online ogni mercoledì per i giovani velisti della I Zona

Il 13 maggio il primo appuntamento

vela_bogliolo_luca

Savona. L’attività in I Zona, nonostante il periodo difficile, non deve fermarsi. Per questo, Luca Bogliolo (nella foto), direttore sportivo zonale, organizzerà alcune lezioni online in programma da metà maggio.

L’attività è rivolta principalmente agli atleti Under 12, Under 16 e Under 19; questo non esclude la possibilità di partecipazione a istruttori, allenatori o tesserati curiosi.

Gli incontri in programma sono quattro e verranno svolti il mercoledì pomeriggio dalle ore 18 a partire dal 13 maggio. Gli incontri avranno una durata massima di un’ora e mezza.

Argomenti e relatori delle lezioni:
13 maggio: classi giovanili in doppio con argomento: divisione dei ruoli a bordo e comunicazione. Relatore Fernanda Sesto;
20 maggio: classe Optimist con argomento: regolazione della vela, partenza e approccio alla prima fase della bolina. Relatore Riccardo De Felice;
27 maggio: classe Laser con argomento: la tecnica in poppa, il pre-partenza e tattica/strategia. Relatore Alp Alpagut;
3 giugno: tutte le classi con argomento: approfondimento meteo per ragazzi. Relatore Alessandro Pezzoli.

Durante le lezioni tutti i partecipanti potranno fare delle domande, attraverso la chat: si darà precedenza alle domande fatte dagli atleti.

Il progetto finale sarà di organizzare, nei prossimi mesi, dei veri raduni con i tecnici relatori per dare continuità agli allenamenti zonali.

Le lezioni saranno visibili online attraverso Webex. I posti sono limitati, pertanto gli interessati devono contattare, a partire da venerdì 8 maggio ed entro le ore 12 di mercoledì 13 maggio, il direttore sportivo zonale Luca Bogliolo al fine di ricevere le istruzioni necessarie per accedere alla lezione.

Più informazioni
leggi anche
Vela: Optimist e Laser a Sori
I zona
Vela, terminata con successo l’attività giovanile online

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.