Pallavolo

L’Albenga Volley si rinnova, Marco Arrighetti è il nuovo direttore sportivo

Le ragazze riprenderanno a vedersi in gruppo, ma per questa stagione non ricominceranno gli allenamenti

 Marco Arrighetti

Albenga. La chiusura anticipata della stagione 2019/2020 dovuta all’emergenza Covid-19 ha spinto l’Albenga Volley ad anticipare alcune decisioni a livello organizzativo che erano già state prese in considerazione da alcuni mesi.

In primo luogo, sono state inserite nuove figure dirigenziali all’interno della struttura societaria con l’intento di “alleggerire” il carico di impegni per i dirigenti storici, i quali manterranno comunque alcuni dei ruoli fondamentali, e per fornire nuova linfa all’interno della società.

La direzione generale sarà affidata a Massimiliano Grassadonio che si avvarrà della collaborazione di Marco Arrighetti (nella foto sopra) come nuovo direttore sportivo e di dirigenti intraprendenti che si occuperanno di organizzare al meglio i vari settori.

Marco Arrighetti

Mentre da una parte si è avviato una sorta di restyling societario, dall’altra parte si cercherà di confermare per la prima squadra sia lo staff tecnico che tutte le atlete, dando così continuità all’ottimo lavoro svolto finora e conclusosi anzitempo.

Sempre in tema prima squadra, la società albenganese ha deciso di non ricominciare con gli allenamenti in palestra. “Le regole sanitarie imposte dalla Federazione richiederebbero allenamenti individuali con palloni personali e una serie di obblighi che, pur essendo condivisibili, comporterebbero una serie di difficoltà organizzative e di poco valore tecnico, tra l’altro senza sapere come e quando ricominceranno le gare ufficiali” spiegano i dirigenti dell’Albenga Volley.

“La necessità di incontrarsi fisicamente riscontrata invece nelle atlete di tutte le categorie – proseguono – ha portato la società alla decisione di organizzare degli incontri di squadra non sportivi che, pur mantenendo tutte le precauzioni sanitarie necessarie in questo periodo, forniranno alle ragazze un’occasione di salutarsi di persona prima della consueta pausa estiva e rinforzeranno quello spirito di appartenenza che ha sempre contraddistinto la società ingauna”.

Migliorare l’Albenga Volley offrendo alle nostre atlete un ambiente più sano e professionale possibile sarà il filo conduttore della nuova stagione sportiva che si spera potrà ricominciare al più presto” concludono.

leggi anche
Massimiliano Grassadonio
Pallavolo
Direttore sportivo e non solo: all’Albenga Volley torna Grassadonio, nel ruolo di dirigente
Nicola Rossi
Prima novità
L’Albenga Volley saluta il direttore sportivo Nicola Rossi
a sinistra Stefania Pezzillo, a destra Soraya Pratali
Stagione 2020/2021
Albenga Volley, numerose conferme sia nello staff tecnico sia tra le giocatrici

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.