Sui social

“Io Compro Ligure”, il gruppo Facebook per promuovere prodotti e eccellenze

A crearlo due trentenni di Albisola, conta già oltre 1400 iscritti

NON USARE COME ARCHIVIO compro ligure

Albisola Superiore. Un gruppo Facebook per promuovere la Liguria e le sue eccellenze in questo periodo di crisi. Si chiama “Io Compro Ligure” e a lanciarlo sono stati Luca e Alberto, due trentenni di Albisola Superiore.

L’iniziativa a supporto dell’economia locale “è nata – raccontano – in maniera totalmente gratuita, spinti dalla voglia di dare una mano alla Liguria. Il gruppo nasce, in questo grave momento di crisi, con lo scopo di promuovere e rafforzare l’economia locale, il piccolo commercio diffuso, le aziende ed i prodotti liguri avvicinando produttori e consumatori”.

“Chiunque ha un prodotto o un’azienda da far conoscere è libero di farlo – proseguono – tutto ciò che profuma di Liguria è ben accetto sul gruppo”. Le regole sono semplici: ogni persona può fare al massimo due post al giorno, con più informazioni possibile e comunicando la località di produzione. Ogni prodotto, ovviamente, dovrà essere in qualche modo legato alla Liguria.

Creato lo scorso giovedì, il gruppo conta già oltre 1400 iscritti: “Le aziende hanno iniziato a farsi conoscere e ci sono arrivati i primi messaggi di ringraziamento – rivelano i due fondatori – Tutto questo ci ha fatto render conto che la strada intrapresa è quella giusta. Ora però per far si che tutto questo possa diventare davvero un qualcosa di utile abbiamo bisogno del supporto e della condivisione di tutti”.

Più informazioni
leggi anche
compra sotto casa confesercenti
Economia locale
“Compra sotto casa”: da Confesercenti dieci fumetti per sostenere i negozi di vicinato

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.