IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Io Compro Ligure”, il gruppo Facebook per promuovere prodotti e eccellenze

A crearlo due trentenni di Albisola, conta già oltre 1400 iscritti

Più informazioni su

Albisola Superiore. Un gruppo Facebook per promuovere la Liguria e le sue eccellenze in questo periodo di crisi. Si chiama “Io Compro Ligure” e a lanciarlo sono stati Luca e Alberto, due trentenni di Albisola Superiore.

L’iniziativa a supporto dell’economia locale “è nata – raccontano – in maniera totalmente gratuita, spinti dalla voglia di dare una mano alla Liguria. Il gruppo nasce, in questo grave momento di crisi, con lo scopo di promuovere e rafforzare l’economia locale, il piccolo commercio diffuso, le aziende ed i prodotti liguri avvicinando produttori e consumatori”.

“Chiunque ha un prodotto o un’azienda da far conoscere è libero di farlo – proseguono – tutto ciò che profuma di Liguria è ben accetto sul gruppo”. Le regole sono semplici: ogni persona può fare al massimo due post al giorno, con più informazioni possibile e comunicando la località di produzione. Ogni prodotto, ovviamente, dovrà essere in qualche modo legato alla Liguria.

Creato lo scorso giovedì, il gruppo conta già oltre 1400 iscritti: “Le aziende hanno iniziato a farsi conoscere e ci sono arrivati i primi messaggi di ringraziamento – rivelano i due fondatori – Tutto questo ci ha fatto render conto che la strada intrapresa è quella giusta. Ora però per far si che tutto questo possa diventare davvero un qualcosa di utile abbiamo bisogno del supporto e della condivisione di tutti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.