Replica

Indennità operatori sanitari, Viale: “Solo Pd ligure può non sapere che decreto del Governo non pubblicato”

"Senza la pubblicazione del DL Rilancio non si può chiudere definitivamente alcun accordo"

Generica

Liguria. “Solo il Pd ligure può non sapere che un decreto del suo governo non è ancora stato pubblicato: il personale sanitario è stato senz’altro promosso, i consiglieri del Pd sono rimandati”. Così la vicepresidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Sonia Viale risponde alle critiche del Partito Democratico sul tema delle indennità agli operatori sanitari impegnati nell’emergenza Covid-19.

“È il governo ad essere in vergognoso ritardo – aggiunge Viale – sulla pubblicazione del cosiddetto Decreto Rilancio. Gli accordi riferiti alle altre Regioni sono subordinati nella loro efficacia alla pubblicazione del decreto. Noi abbiamo già stabilito con le organizzazioni sindacali l’incremento a giugno dei fondi contrattuali dei 6,7 milioni di euro già definiti dal d.l.18/2020 per la Liguria, in modo da pagare straordinari e indennità ai dipendenti”.

“Senza la pubblicazione del DL Rilancio non si può chiudere definitivamente alcun accordo. Faccio presente – conclude l’assessore – che noi conosciamo il testo entrato nel Consiglio dei ministri del 13 maggio. Poi, più nulla”.

leggi anche
Generica
Affondo
Coronavirus, gruppo Pd all’attacco: “Toti non ha stanziato ancora un euro per gli operatori sanitari”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.