Prognosi riservata

Incidente ad Albisola: 17enne sottoposto a intervento di chirurgia epatica al Gaslini di Genova

Inoltre, è stato controllato chirurgicamente un sanguinamento toracico. Federico T. resta stabile ma in prognosi riservata

Incidente moto albisola

Albisola Superiore. È stato prima operato all’ospedale San Paolo di Savona, quindi è stato sottoposto a angiografia, nefrectomia, splenectomia ed embolizzazione epatica presso l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Infine è stato trasferito all’ospedale Gaslini di Genova, dove ha subito un duplice intervento ed ora è stabile in prognosi riservata e prosegue i trattamenti intensivi nella Rianimazione del nosocomio genovese. 

È questo l’ultimo aggiornamento, arrivato direttamente da Genova, sulle condizioni di Federico T., ragazzo di 17 anni di Albisola Superiore, trasferito al Gaslini giovedì 30 aprile intorno alle 21, in seguito ad un incidente avvenuto mercoledì 29 aprile ad Albisola, mentre era alla guida di una moto.

Nella giornata di ieri e di oggi, l’equipe del dottor Enzo Andorno, referente regionale presso il Policlinico S.Martino per la Chirurgia epatica maggiore e per il trapianto di fegato, in collaborazione con i professionisti dell’Istituto pediatrico Gaslini (i primari della Rianimazione dottor Andrea Moscatelli e della Chirurgia professor Girolamo Mattioli con il dottor Michele Torre) ha sottoposto il paziente ad un delicato intervento di chirurgia epatica. 

Sempre nella giornata odierna, inoltre, è stato controllato chirurgicamente un sanguinamento toracico. Entrambi gli interventi sono tecnicamente riusciti e il giovane resta ricoverato presso la struttura genovese. 

leggi anche
Incidente moto albisola
Brutta caduta
Incidente ad Albisola Superiore, grave un ragazzo di 17 anni: sottoposto ad intervento al San Paolo
Incidente moto albisola
Aggiornamento
Incidente ad Albisola, sempre gravi le condizioni del 17enne: rimane in Rianimazione al Santa Corona

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.