IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ilaria Spirito va a ricevere a Roma: “Affronterò la stagione che verrà con tutta l’energia possibile”

Il libero savonese scende in Serie A2, con l'obiettivo di risalire di categoria

Savona. Cambio di casacca per Ilaria Spirito. La savonese, che gioca nel ruolo di libero, nella prossima stagione militerà nell’Acqua & Sapone Roma.

Ilaria, classe 1994, cresciuta nell’Albisola Pallavolo con la quale ha debuttato in Serie C, è passata nel 2009 alla Lanterna Volley Genova in Serie B1. Dal 2010 è stata ingaggiata da Busto Arsizio, prima facendo esperienza in Serie B, per poi approdare stabilmente alla formazione di Serie A1 dal 2013/14.

Dal 2014, per due annate, Spirito ha giocato nella squadra federale del Club Italia. Quindi, altre due stagioni nel Busto Arsizio e quella appena trascorsa alla Pomì Casalmaggiore.

Nel 2018/19 Ilaria ha vinto il premio per la miglior giocatrice in ricezione in Serie A1; nella stagione attuale era leader nelle statistiche di ricezione perfette.

L’Acqua & Sapone Roma disputerà il campionato di Serie A2; la savonese avrà il compito di aiutarla a salire di categoria, guidata da coach Luca Cristofani.

È stato davvero difficile rendermi conto, piano piano, che non ci sarebbe stato spazio per me in Serie A1 l’anno prossimo – ha dichiarato Ilaria -. Sono state settimane complicate perché, dopo tutti i sacrifici che ho fatto in questi anni, gli infortuni e l’impegno che ho messo nel fare sempre tutto al 110%, vedere che non avevo nessuna alternativa nel massimo campionato italiano è stato davvero un duro colpo!“.

“Voglio ringraziare il mio fidanzato, la mia famiglia e i miei amici per non avermi lasciato mai una volta pensare di non essere ‘abbastanza’ ma che questo sarebbe stato un anno di rivincita e di rinascita – prosegue -. Proprio per questo motivo ho accettato subito la proposta di Roma Volley Club Femminile e di Luca Cristofani perché mi hanno fatto sentire subito il loro entusiasmo e la loro professionalità!“.

“Non vedo l’ora di difendere in colori della Capitale d’Italia e di offrire tutta la mia esperienza alle mie nuove compagne per creare un grande gruppo ed affrontare la stagione che verrà con tutta l’energia possibile! Difenderò i colori giallorossi ma la mia fede calcistica non cambierà, state tranquilli! – conclude Ilaria, tifosa dell’Inter -. Vi abbraccio e non vedo l’ora di vedervi sui campi!“.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.