IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il coronavirus non ferma le attività del “Centro Danza Savona”: attivi i corsi online

"Viene proposto un programma settimanale di lezioni Online per diversi livelli

Più informazioni su

Savona. In questo periodo di emergenza sanitaria, le attività del “Centro Danza Savona” continuano online.

“Il progetto della nostra ASD – dice Alessandra Schirripa, direttrice artistica dell’associazione – è stato sviluppato per non interrompere il lavoro svolto dal Centro Internazionale Formazione alla Danza durante la sospensione forzata, senso di appartenenza, per stare insieme anche se lontani, fermo restando che la lezione seguita e studiata in sala, essere sostituita”.

“Viene proposto quindi un programma settimanale di lezioni online per diversi livelli, suddivise per discipline (Classico, Sbarra a terra, Moderno, Hip Hop) – continua – propedeutica, debuttanti, intermedio uno e due e avanzato”.

“I ragazzi continuano ogni giorno il programma di lavoro 2019/20 nelle sale virtuali sperimentando un modo nuovo di studiare questa disciplina – spiega Alessandra -. Certo, la lezione è leggermente diversa, gli spazi non ci consentono di lavorare come in sala danza ma il lavoro, studiato apposta, è efficace, gli allievi e le loro famiglie hanno aderito con entusiasmo al Progetto”.

“Durante questo periodo gli allievi più grandi sono stati impegnati nella realizzazione di un video, ‘Cedansa Quarantine’ lavorando da casa su una musica scelta appositamente. Torneremo presto e meglio di prima dopo questa prova che ci porterà ad apprezzare ciò che era normalità, intanto lavoriamo e ci divertiamo con i nostri ragazzi” concludono.

Per informazioni maggiori informazioni è possibile contattare l’indirizzo di posta elettronica. cedansa1@gmail.com.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.