IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I rischi del web: gli studenti delle scuole di Ceriale a lezione (online) con i Carabinieri foto

Gli incontri proseguiranno nei prossimo giorni con le scuole secondarie di secondo grado di Albenga

Più informazioni su

Albenga. Nell’ambito della rimodulazione degli studi con le lezioni a distanza, è stato ravviato il ciclo di incontri con gli studenti, effettuati dal decennale accordo sul progetto “Educazione alla legalità”, annualmente rinnovato tra il Ministero dell’Istruzione ed il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, iniziato a settembre e poi sospeso per l’emergenza sanitaria, grazie all’interesse del dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Albenga I.

Ieri pomeriggio, gli studenti delle scuole secondarie di primo grado di Ceriale si sono collegati con il Comandante della Compagnia ingauna, Ten. Col. Sergio Pizziconi, per discutere di temi particolarmente sentiti anche dalle famiglie in questo periodo: l’uso consapevole dei social network, le insidie che si nascondono in internet e i rischi connessi ad un cattivo utilizzo del web nonchè il rispetto delle restrizioni dovute al coronavirus.

“Sono stati 45 minuti molto importanti per gli studenti che alla presenza delle insegnanti e in molti casi dei loro familiari hanno potuto apprendere nozioni fondamentali per utilizzare gli strumenti informatici in maniera corretta. Nella fase finale dell’incontro si è lasciato spazio alle domande dei ragazzi che hanno voluto confrontarsi con il relatore in uniforme” fanno sapere in una nota.

Gli incontri proseguiranno nei prossimo giorni con le scuole secondarie di secondo grado di Albenga.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.