IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Federfarma Liguria: consegnate 180 mila mascherine a 90 mila cittadini

Da stamattina alle 17 di oggi

Più informazioni su

Liguria. Sono state 180.000 le mascherine consegnate fino alle 17 dalle farmacie della Liguria a 90.000 cittadini in tutte le quattro province. Lo comunica una nota di Federfarma Liguria.

“A parte un iniziale problema tecnico – dichiara Elisabetta Borachia, presidente Federfarma Liguria – a causa di un problema di rete, il sistema si è avviato regolarmente. Anche la logistica ha funzionato perfettamente, lunedì infatti dalla protezione civile regionale sono arrivate le mascherine ai distributori intermedi che riforniscono le 600 farmacie della Liguria e da questa mattina siamo stati in grado di distribuirle ai cittadini. Questo per dimostrare che l’organizzazione del servizio è stata efficace, grazie ad un ottimo coordinamento tra protezione civile regionale, Regione, rete dei distributori, delle farmacie e dei suoi farmacisti che, in un momento già di grande difficoltà, hanno voluto ancora una volta prestare, a titolo gratuito, la propria collaborazione per un servizio alla cittadinanza”.

“La consegna delle prime 500mila mascherine proseguirà fino ad esaurimento, presentando la tessera sanitaria e il codice fiscale. A questa prima tranche ne seguirà un’altra la prossima settimana, per ulteriori 500mila mascherine che verranno consegnate a chi non le avesse ancora ritirate”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.